Reclami e restituzioni
1. Il periodo di garanzia per i prodotti offerti nel nostro negozio è di 12 mesi.
2. Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente se la Merce non è conforme al contratto (garanzia). La garanzia per i difetti è esclusa nel caso di un acquirente che non sia un consumatore o un Imprenditore con le caratteristiche di un consumatore.
3. Se la Merce presenta un difetto, il Cliente ha diritto a:
a) richiedere la sostituzione dei Prodotti difettosi con altri privi di difetti o l'eliminazione del difetto. Il Venditore è tenuto a sostituire i Prodotti difettosi con altri privi di difetti o a rimuovere il difetto entro un termine ragionevole, senza arrecare eccessivi inconvenienti al Cliente.
b) ha il diritto di recedere dal contratto solo ed esclusivamente nel momento in cui, il venditore si sia rifiutato di rendere la merce conforme al contratto, il difetto di conformità al contratto sussista ancora, dalla dichiarazione del venditore risulti che egli non renderà la merce conforme al contratto entro un termine ragionevole.
4. Il Cliente che esercita i diritti di garanzia è tenuto a consegnare l'articolo difettoso all'indirizzo del Venditore. Nel caso di un Cliente che sia un consumatore, il costo della consegna è a carico del Venditore.
5. Tutti i reclami relativi alla Merce o all'esecuzione del Contratto di Vendita, il Cliente può indirizzarli per iscritto o per e-mail all'indirizzo del Venditore. L'invio di un reclamo in forma elettronica all'indirizzo [email protected] accelererà i tempi di elaborazione del reclamo.
6. Il Venditore dovrà, entro 14 giorni dalla data di consegna del reclamo, rispondere al reclamo sui Prodotti o al reclamo relativo all'esecuzione del Contratto di Vendita segnalato dal Cliente.
7. I motivi di reclamo sono i difetti tecnici del prodotto, quali:
- taglia sbagliata,
- telaio sbagliato
- tipo di materiale sbagliato
- mancanza di uno dei componenti dell'ordine
8. I reclami non sono ammissibili:
- Si noti che i motivi come i brillantini, l'oro, l'argento, il cemento, il marmo, la lamiera arrugginita, il legno, ecc. non hanno l'aspetto reale. I motivi sono stampati in modo da poter differire nell'aspetto dalle loro controparti reali. I riflessi di luce non sono elementi grafici
- Differenza di colore. Le tonalità del prodotto finito possono differire leggermente dalla visualizzazione a causa della calibrazione del monitor su cui vengono visualizzati gli articoli, della macchina da stampa e del tipo di inchiostro utilizzato; la differenza di tonalità non è motivo di reclamo.
- Un ordine precedente aveva un colore diverso. Gli ordini creati in tempi diversi in caso di homing possono differire leggermente nelle tonalità e nell'inquadratura, poiché produciamo tutti i prodotti dopo aver ricevuto gli ordini.
- Danni meccanici (manomissioni, bruciature, uso improprio)
- I danni causati dall'uso dovuti al passare del tempo (ad esempio, l'abrasione) non possono essere rivendicati.
- La garanzia non si applica alle luci a led.